Il KARTODROMO MINOA si dedica da sempre all’attività rivolta ai bambini, perché pensiamo che prima di tutto sia importante fare sport e poi fare una sana competizione. La pista offre così la possibilità ai più piccoli di imparare, tramite l’attività svolta sul circuito, i valori dello sport a motore nonché le regole di una corretta guida e quindi anche della sicurezza.
Si comincia intorno ai 6/7 anni, ciò dipende dalla statura ma anche dall’attitudine che ciascun bambino mostra verso questo sport.
I MINIKART permettono ai bambini di vivere un’esperienza davvero fantastica, divertendosi in totale sicurezza, in quanto tutti i kart sono dotati di protezioni perimetrali, ma soprattutto perché tutti i mezzi possono essere controllati da un sistema di rallentamento e spegnimento a distanza.
Infatti il KARTODROMO MINOA è l’unico tracciato in Sicilia dotato di un sistema di telemetria computerizzata, che oltre a dare la possibilità di rilevare il live timing, permette il controllo remoto dei mezzi qualora, per ragioni di sicurezza, fosse necessario.